Fallimento INSTALL_FAILED_MEDIA_UNAVAILABLE

Ho installato il JDK, Android SDK e Mono Android per Visual Studio 2010, ho creato una soluzione vuota e ho avuto l’emulatore e in esecuzione con Android 2.3.3 – finora tutto bene.

Quando cerco di distribuire (F5) l’applicazione per l’emulatore, si collega con l’emulatore, e tutto va bene fino a quando non inizia a “Installazione del framework della piattaforma”. Allora carica per diversi minuti, e, infine, genera un’eccezione che assomiglia a questo:

Fallimento INSTALL_FAILED_MEDIA_UNAVAILABLE

Ho provato googlin’, ma il INSTALL_FAILED_MEDIA_UNAVAILABLE non sembra essere descritto altrove.

Non so se questo è un dettaglio importante, ma sul mio PC ho rimappato la mia casa cartelle (Documenti, Desktop, Preferiti, etc.) per le cartelle come “D:\Mikkel\Dokumenter”. Sembrava la causa di alcuni problemi quando avvio l’emulatore inizialmente, ma dopo aver aggiunto la variabile di ambiente “ANDROID_SDK_HOME” punta il dito “D:\Mikkel.android” l’emulatore avviato senza problemi.

Si prega di avvisare.

InformationsquelleAutor Miros | 2011-04-28

 

9 Replies
  1. 33

    Garantire che avete abbastanza, esterna e interna, spazio libero sul dispositivo. È possibile determinare lo spazio libero disponibile con il comando:

    $ adb shell df
    Filesystem             Size   Used   Free   Blksize
    /dev                   192M    32K   192M   4096
    /mnt/asec              192M     0K   192M   4096
    /mnt/obb               192M     0K   192M   4096
    /system                145M   124M    20M   4096
    /data                  196M   167M    29M   4096
    /cache                  95M    32M    62M   4096
    /mnt/sdcard              3G   177M     3G   32768
    

    Nella precedente uscita, /data (che è il percorso di installazione predefinito) ha 29MB gratuito, mentre /mnt/sdcard (la scheda SD e lo spazio esterno, posizione di installazione) ha 3GB gratis.

    Per le build di Debug, è necessario disporre di ~40 MB liberi (per il pacchetto di Runtime, la Piattaforma di pacchetto, e applicazioni). Le build di rilascio sono molto più piccoli, ma le build di Rilascio non può essere creato con la versione di Valutazione.

    È plausibile che se l’emulatore non ha una scheda SD, Android sarebbe generare il INSTALL_FAILED_MEDIA_UNAVAILABLE errore. (Per aggiungere una scheda SD per il vostro emulatore, avviare il android applicazione, vai su periferiche Virtuali, selezionare un dispositivo, fare clic su Modifica, e guardare la sezione Scheda SD.)

    Una rapida grep di Android suggerisce che DefaultContainerService.java è il fattore di controllo, in particolare DefaultContainerService.recommendAppInstallLocation(), e che se sei fuori di spazio interno e il pacchetto di specifica auto (come Mono per Android fa) e la scheda SD non è disponibile (status.equals(Environment.MEDIA_MOUNTED) è false), quindi RECOMMEND_MEDIA_UNAVAILABLE viene restituito, che è tradotto in INSTALL_FAILED_MEDIA_UNAVAILABLE. Questo ancora mi sembra strano (non RECOMMEND_FAILED_INSUFFICIENT_STORAGE più senso?), ma questo appare di essere ciò che sta accadendo.

    • Come possiamo fare per aumentare la dimensione del /data ?
    • Disinstallazione di un’altra delle mie applicazioni lavorato per me. Grazie!
  2. 6

    Possibili Problemi :

    1. Interno/Esterno spazio sul Disco(o sdcard).
    2. Si perde la connessione durante l’installazione (apk di dispositivo o di un emulatore).

    Soluzione :

    1. Provare a creare un po ‘ di spazio( rimuovere alcune applicazioni).
    2. Provare a ricollegare il telefono/emulatore riavviare (per me ha funzionato)
  3. 3

    Questo può essere causato dalla presenza di spazio insufficiente sul dispositivo. Così si va alla ricerca di una scheda SD per installare su, invece. se non ci si attiverà questa risposta.

  4. 2

    Ho avuto questo problema anche con 1 gb di spazio libero e un .apk di 1,5 Mb. Quello che ho fatto è stato la costruzione di una .apk e lo spostamento di data/app cartella. Questo ha funzionato per me. Il problema è che penso che il dispositivo deve essere radicato per poter accedere a questa cartella.

  5. 1

    Io ho risolto il problema – sembra che se si chiude la (strana) vuoto prompt di DOS che si apre quando avviato l’emulatore, il collegamento per l’emulatore è perso.

    Lasciando la finestra DOS che si apre, tutto funziona come un fascino.

  6. 1

    Nel mio caso, mi ha aiutato a passare la modalità di connessione usb. Devi “caricare” il dispositivo usb invece di fornire la sd al pc, file di sistema.

    • Il lavoro sul mio vecchio Desiderio.
    • così non si possono condividere la sdcard e installare ed eseguire il debug in memoria principale, allo stesso tempo?
  7. 0

    Questo problema è apparso per me quando ho installato Facabook app sul mio telefono. così ho disinstallato e problema risolto.

  8. 0

    È a causa di non abbastanza spazio sul telefono.
    Controllare il vostro costruire imballaggio Nel mio caso è stato packiging tutti i tipi di attività, psd, ecc.. e la .file apk è stato enorme e il telefono non si ha molto spazio

Lascia un commento